Operatore Industria 4.0
03 ott, 2022
“Generation” è una Fondazione no-profit lanciata nel 2015 da McKinsey & Company. Riconoscendo il paradosso occupazionale giovanile, Generation ha adottato l’obiettivo di ridurre il fenomeno della disoccupazione giovanile nei Paesi in cui opera, coinvolgendo le aziende, quali potenziali datori di lavoro, nell’identificare i ruoli e le competenze di cui hanno maggiormente bisogno e attivando in prima persona processi di selezione e formazione mirata dei giovani disoccupati sui profili richiesti.
I corsi seguono la formula del “bootcamp”, che predilige attività esperienziali, giochi di ruolo e laboratori, e sono di breve durata, dalle 3 alle 14 settimane. La metodologia è stata studiata da Harvard Business Review ed è stata premiata dal World Innovation Summit for Innovation con il prestigioso riconoscimento internazionale Wise Award.
Grazie alla sua metodologia, l’80% dei diplomati Generation trova lavoro entro tre mesi dal completamento del programma. L’88% dei datori di lavoro ha affermato che queste ragazze e ragazzi si inseriscono in azienda più facilmente e i risultati ottenuti sul campo sono migliori di quelli dei loro coetanei: il 98% dichiara che assumerebbe nuovamente i diplomati Generation.
Generation è attiva dal 2018 anche in Italia, dove a oggi sono già stati lanciati tre programmi formativi per la preparazione di addetti vendita in ambito retail, di operatori nei settori hospitality e food&beverage e di sviluppatori Java. I programmi sono offerti in cinque città italiane – Milano, Roma, Napoli, Torino e Venezia – con più di 1.000 ragazzi e ragazze formati e un tasso di occupazione a tre mesi pari all’83%.
web: https://italy.generation.org/
email: info.italy@generation.org
tel: 3509069039
referente: Oscar Pasquali
Iscriviti alla nostra newletter e segui la nostra pagina Linkedin !