Sviluppatore Java
Il corso offre a tutti i partecipanti solide basi di sviluppo di applicazioni software e di gestione dei servizi web. In particolare, saranno approfondite le principali tipologie di applicazioni server (jee, mvc e ajax) e i framework oggi maggiormente utilizzati (spring e hibernate). Le settimane finali saranno dedicate ai servizi web (soap e restful) e, al termine, tutti i partecipanti realizzeranno un progetto finale.
Il corso utilizza una metodologia didattica innovativa, pratica e modellata sulla base delle reali necessità delle più importanti aziende del settore.
Il corso è rivolto principalmente a giovani in cerca di occupazione tra i 18 e i 29 anni. La passione per i sistemi informatici e per il mondo della programmazione sono un valore aggiunto importante per raggiungere gli obiettivi professionali del corso.
I requisiti indispensabili per poter accedere al percorso formativo sono:
- disponibilità a frequentare tutte le settimane di corso con frequenza obbligatoria,
- disponibilità e volontà di svolgere colloqui nella città indicata all’interno del Form di candidatura.
La figura professionale del Junior Java Developer fa parte di un team che progetta, realizza e perfeziona applicazioni, siti e software. Lo Sviluppatore Java è generalmente coinvolto in tutte le aree di sviluppo, design e test del prodotto.
Le sue responsabilità principali sono:
- Lavorare con un team per sviluppare, testare e mantenere applicazioni e software.
- Analizzare la raccolta e la documentazione dei requisiti degli utenti.
- Analizzare e risolvere problemi tecnici e di realizzazione/esecuzione.
- Aderire a principi di sviluppo di alta qualità integrando soluzioni nei tempi prestabiliti e nei limiti di budget.
Lascia un commento