Operatori Industria 4.0 (macchine CNC)
Industria 4.0, Smart Factory, trasformazione digitale. Il settore industriale sta velocemente cambiando e anche le professioni legate alle industrie manifatturiere sono molto diverse rispetto a qualche anno fa. Nella fabbrica di ultima generazione i processi tradizionali sono integrati con processi di automazione a elevato potenziale tecnologico. L'elemento di base della "smart factory" sono le macchine utensili a controllo numerico (CNC), come torni, fresatrici, foratrici e molte altre ancora, integrate e dirette da sistemi computerizzati.
L'Operatore Industria 4.0 è la figura specializzata che deve essere in grado di programmare e gestire macchine CNC, integrando conoscenze informatiche, abilità tecniche ed elevati standard attitudinali.
Non è necessario avere delle competenze pregresse ma solo una forte motivazione a entrare a far parte della classe di formazione e a completare il percorso.
L'accesso al corso - che avviene attraverso il superamento di un brevissimo test online e di un colloquio motivazionale - consente ai partecipanti che lo completeranno la possibilità di entrare in contatto con aziende partner della rete Generation per colloqui ai fini di inserimento.
Il corso è aperto a tutti i giovani di un'età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Lascia un commento