IFTS - Tecnico di macchine e impianti industriali
Workinpro nasce da un progetto di Fondazione Et Labora per rispondere alla necessità di realizzarsi presente in ogni individuo. Promuove una “buona” occupazione, con l’obiettivo di orientare chi lo desidera alla scoperta delle proprie capacità e potenzialità.
WorkinPro seleziona candidati da formare come Tecnici di impianti industriali e meccanici da inserire, dopo un tirocinio formativo, presso le aziende partner del territorio.
Il progetto proposto, ha l’obiettivo di formare una figura professionale che operi nel settore degli impianti industriali con particolare riferimento ai sistemi di produzione e alle macchine speciali tipiche della piccola e media impresa manifatturiera. In tale contesto vengono richieste figure professionali sempre più orientate ai paradigmi di “Industry 4.0” che obbliga anche la figura dell’installatore e manutentore a possedere una preparazione fortemente interdisciplinare e trasversale abbracciando tematiche che spaziano dalla meccanica all’elettronica, dalla sensoristica, alla robotica fino all’informatica, cioè meccatronica.
Il percorso prevede una formazione tecnica e specifica e un tirocinio curricolare per un totale di 1.000 ore al termine del quale si potrà conseguire una certificazione IFTS.
Requisiti
- Età compresa fra i 18 e i 29 anni
- Diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFPDiploma di istruzione secondaria superiore o D
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia
Contatti
Giusy Paone (giusy.paone@fondazioneetlabora.org, tel. 335 6560063)
Fondazione Et Labora Milano (milano@fondazioneetlabora.org, tel. 02 25061294)
Lascia un commento