Fashion Design, Modellista e Creatore di collezioni di moda
Il corso è pensato per chi vuole apprendere competenze innovative altamente spendibili nel fashion system. Si andrà ad analizzare l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione manuale e in CAD, all’illustrazione manuale e con software grafici, fino alla comunicazione con l’utilizzo dei principali canali social. Relativamente allo sviluppo del commercio digitale, l’e-commerce sta assumendo sempre più valore in seguito agli effetti della pandemia e della digitalizzazione, raggiungendo in Italia la quota record del 78% nella crescita del fatturato.
Il corso è totalmente gratuito. L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Lombardia.
Programma del corso
Il progetto propone un percorso formativo di 1000 ore suddiviso tra 500 ore di aula, laboratori esperienziali e 500 ore di tirocinio curriculare. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte orario totale; questo significa che dovrai frequentare un minimo di 750 delle ore previste per poter ottenere il rilasciato del Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF). Quest’ultimo ti permetterà inoltre di avere l’accesso ai percorsi ITS.
Le iscrizioni possono essere effettuate fino alla fine di febbraio.
Il programma del corso gratuito Digital Fashion Design prevede diversi moduli:
- Project e time management
- Creative problem solving
- Customer First, la gestione del cliente in negozio e online in ottica omnichannel
- Visual merchandising in negozio e online e le fiere digitali
- Pianificare le Vendite
I requisiti per potersi candidare sono:
- Avere un’età uguale o inferiore ai 29 anni.
- Essere residente o domiciliato in Lombardia.
- In stato di inoccupazione o disoccupazione (ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito di lavoro dipendente o autonomo al di sotto dell’importo minimo imponibile ai fini fiscali (Legge n.26/2019).
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS, secondo quanto stabilito dalla Legge n. 107/2015 e nel rispetto delle indicazioni approvate con Accordo Stato-Regioni del 20/01/2016.
Lascia un commento