A2A PCTO, viaggio nel mondo della transizione energetica e dell’economia circolare (iscrizioni aperte)
A2A PCTO è un’iniziativa di formazione e sensibilizzazione gratuita proposta da A2A, life company che oltre a gestire a livello nazionale la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato, investe nella creazione di una cultura della sostenibilità.
La divulgazione sui temi dell’innovazione è, infatti, centrale nelle attività progettuali che mirano a contribuire a un futuro più sostenibile, accessibile e inclusivo, avvicinando le nuove generazioni ai temi e ai contenuti specialistici relativi all’energia rinnovabile e all’economia circolare, settori in rapida espansione nel panorama lavorativo e fondamentali per la tutela ambientale.
Il PCTO – ex alternanza scuola lavoro – si svolge interamente online e certifica a coloro che completeranno i moduli formativi 40 ORE di PCTO previa validazione dell’output finale da parte del docente.
L’iniziativa prevede:
- una prima fase di formazione in e-learning, che verte sulle tematiche di sostenibilità ambientale, approfondendo le innovazioni delle energie rinnovabili e le competenze specialistiche necessarie per le professioni del settore;
- una fase di project work che porterà ogni studente a riflettere sui temi dell’e-learning e realizzare un elevator pitch, nel quale far emergere le competenze acquisite e caratteristiche personali, indispensabili per lavorare nell’ambito delle energie rinnovabili.
Le iscrizioni sono già aperte, per iscrivere le classi è necessario che i docenti si registrino, facciano il login e clicchino su GESTIONE CLASSI.
L’iscrizione delle classi deve comunque avvenire entro e non oltre il 15/07/2022, mentre il percorso formativo deve essere completato entro il 31/07/2022.
Lascia un commento