Programmatore di sistemi automatizzati 4.0
Il corso è organizzato da Manpower, in collaborazione con Experis Academy, Human & Technology Training Center, CIS e Fondazione Rei, e mira a fornire e sviluppare competenze tecniche nell'ambito della Programmazione per l'Industria 4.0.
La figura professionale in uscita sarà un Programmatore di sistemi automatizzati 4.0 in grado di programmare i robot industriali, gestire i componenti elettronici dei sistemi di automazione più all'avanguardia quali PLC, HMI e Motion Control, al fine di collaborare alla progettazione di macchine automatiche.
Il percorso formativo ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni teoriche e attività laboratoriali: 1 settimana di lezione in aula virtuale e 5 settimane di pratica in laboratorio presso il prestigioso Human & Technology Training Center di Reggio Emilia.
A seguito del superamento di esami tecnico - pratici, è previsto il rilascio di 3 certificazioni professionali: U&P, Fieldbus e Programmatore 4.0.
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Il corso è rivolto esclusivamente a:
- persone disoccupate o inoccupate,
- in possesso di un diploma tecnico, elettronico, elettrotecnico, meccanico, meccatronico, informatico,
- o provenienti da Istituti Tecnici Superiori per l'automazione e sistemi meccatronici,
Il corso è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati nelle aziende partner.
Lascia un commento