Zero Based Marketing
L’evento è rivolto a figure manageriali di grandi e medie aziende che vogliono esplorare nuove strade per la propria strategia di marketing, ridurre i costi ed aumentare le performance.
Negli ultimi anni, le tecnologie in grado di elaborare enormi set di dati, hanno sbloccato una massiccia opportunità per misurare le performance degli investimenti di marketing, ma sono ancora poche le aziende che hanno un buon livello di controllo della spesa complessiva: la maggior parte di esse costruisce il proprio budget marketing in base alle performance dell’anno precedente.
Infatti, oltre il 60% dei responsabili marketing di Fortune 1000 afferma di non essere in grado di quantificare l’impatto del marketing sul business della propria organizzazione, sia a breve che a lungo termine.
L’adozione di un approccio di budgeting a base zero per i costi di marketing a livello aziendale può scoprire nuove opportunità e stimolare decisioni di spesa più efficaci: mai come in questo momento si rende indispensabile una valutazione delle risorse attuali, la rimozione dei costi superflui per creare margine ed investire in attività più performanti.
Noi lo chiamiamo… “Marketing Frugale” : trovare altre modalità per fare di più, con meno. È un approccio alla definizione del budget di marketing basato sul principio dello Zero Based Budget.
Quest’ora insieme ti darà l’opportunità di mettere in discussione la tua strategia e di capire come individuare modi più efficienti, meno costosi e più performanti per fare le cose. Potrai scoprire come dare maggiore flessibilità alla tua valutazione dei costi per generare opportunità di crescita ed essere più competitivo.
Lascia un commento