Simulation & Virtual Commissioning Specialist
Il corso è progettato per fornire e sviluppare competenze tecniche nell'ambito del Virtual Commissioning.
La figura professionale in uscita sarà un Automation Engineer con competenze legate al Virtual Commissioning, esperto di “digital manufacturing” e specializzato in progettazione per la Smart Factory ed Industria 4.0, capace di simulare e sviluppare un ambiente produttivo con lo scopo di prevedere e ridurre le inefficienze ed ottimizzare l’intero processo.
La didattica prevede lezioni in aula virtuale (4 settimane) e attività laboratoriali (2 settimane) che si svolgeranno presso l'Innovation District Kilometro Rosso di Bergamo.
Il corso mira anche a costruire relazioni di valore tra i partecipanti ed il nostro network di aziende. Come? Grazie alla docenza di professionisti ed esperti provenienti dai nostri partner. Inoltre le ore di lezione prevedono presentazioni, testimonianze e momenti di confronto con i referenti aziendali.
Il corso di specializzazione è ad ACCESSO GRATUITO ed è rivolto a laureati in Ingegneria Elettronica, Automazione, Robotica, Meccanica, Meccatronica, Informatica, Biomedica, Aerospaziale.
Lascia un commento