Robotica Collaborativa
Il corso è progettato e realizzato in collaborazione con Universal Robots e CETMA per fornire le conoscenze e le competenze necessarie per analizzare e ottimizzare i processi produttivi aziendali in un’ottica di robotizzazione e automazione.
I candidati selezionati impareranno a programmare robot collaborativi, studieranno approfonditamente i principali sistemi di controllo remoto, interfacciamento PC e sensoristica. Inoltre, grazie all’utilizzo di un tool per l’analisi costi – benefici, si affronterà il tema economico con la scopo di calcolare il ROI aziendale conseguentemente all’inserimento di robot nel processo produttivo.
L’Academy di specializzazione ha una durata di 7 settimane e prevede lezioni e project work in aula virtuale.
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti da Universal Robots e CETMA che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.
Il percorso formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati nelle aziende partner di Experis.
Lascia un commento