Saldatore (Elettrodo, Tig, a Filo, Mig/Mag)
So.Ge.S.I. Srl, in partecipazione con Enfap, Confapi, Confindustria Servizi, Assindustria Consulting, Università Camerino e Confcommercio, avvierà il percorso gratuito “Saldatore (Elettrodo, Tig, a Filo, Mig/Mag)”, finanziato dalla Regione Marche attraverso il Fondo Sociale Europeo.
Profilo Professionale
La finalità del percorso è quella di formare una figura professionale spendibile e qualificata in grado di acquisire nozioni e capacità operative nel processo di saldatura, grazie ad una corretta interpretazione dei disegni tecnici e delle normative di riferimento.
Alla fine del percorso, l’allievo sarà in grado di eseguire diverse tecniche di saldatura partendo da una fase di preparazione dei pezzi da saldare, per arrivare alla rifinitura degli stessi, leggendo i disegni tecnici e le istruzioni che accompagnano i pezzi.
Destinatari
Il corso è rivolto a disoccupati ed inoccupati residenti e/o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto l’obbligo scolastico.
Titolo rilasciato
Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore e avranno superato l’esame, sarà un attestato di QUALIFICA di 1° liv. - SA 1.3 – SALDATORE, rilasciato ai sensi della L. 845/1978.
Lascia un commento