Operatore all'Autoriparazione
Un'opportunità per le persone adulte di conseguire una qualifica professionale specialistica nel settore Operatore all'Autoriparazione spendibile nel contesto produttivo regionale. Un percorso finanziato dalla Regione Veneto (Progetto 4294-0001-1041-2018) e quindi gratuito per i partecipanti.
Vi è inoltre la possibilità di personalizzare il proprio piano formativo mediante la valorizzazione delle esperienze maturate, in contesti lavorativi, formativi e di vita e quindi di frequentare solo quelle parti di approfondimento necessarie ed utili a crescere professionalmente e a conseguire il titolo di studi.
Percorso formativo
Durata complessiva della formazione 800 ore: 200 ore area culturale e 600 ore area professionalizzante (di cui 16 ore di esame finale).
Per coloro che vedranno riconosciuta l’esperienza pregressa (professionale o formativa) il percorso potrà ridursi da 800 a 320 ore.
Tirocinio
E’ previsto un tirocinio curriculare di 120 o 320 ore sulla base dei requisiti posseduti.
Attività complementari
- accoglienza e colloquio di approfondimento
- supporto alla costruzione del dossier evidenze
- definizione percorso personalizzato
- riconoscimento dei crediti
- accompagnamento al tirocinio
- tirocinio in azienda
- ricerca attiva del lavoro
La durata del percorso e la partecipazione alle attività previste sono variabili e subordinata al riconoscimento di eventuali crediti formativi, certificati da apposita commissione istituita prima dell’avvio del percorso.
Lascia un commento