Allievo elettrico/elettronico a bordo di navi da crociera
Profilo professionale
La figura professionale opera a bordo delle navi da crociera, verifica il funzionamento di impianti elettrici ed esegue la manutenzione ordinaria e la riparazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche di bordo, svolgendo compiti assegnati sotto la direzione di una persona che presta servizio a livello operativo o direttivo. Provvede alla manutenzione, monitoraggio e controllo degli impianti di illuminazione, segnalazione, riscaldamento e forza motrice in conformità agli schemi dati e alle norme prescritte; monta e installa macchine ed apparecchiature elettriche, delle quali conosce il funzionamento.
Destinatari
Il corso è rivolto a n. 20 disoccupati o in stato di non occupazione, residenti e/o domiciliati in Liguria, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, buona conoscenza della lingua italiana e inglese e Diploma Tecnico di Scuola Secondaria Superiore quinquennale settore tecnologico preferibilmente con indirizzo:
- Meccanica, Meccatronica ed Energia
- Elettronica ed Elettrotecnica
- Informatica e Telecomunicazioni
oppure Diploma Quinquennale di Istituti Professionali, Settore Industria e Artigianato.
Al termine del corso gli allievi potranno acquisire la qualifica professionale di Installatore/Manutentore di impianti elettrici nautici.
Lascia un commento