Programmazione CNC e Industria 4.0
Centoform offre un'opportunità formativa a persone che, indipendentemente dalla loro posizione nel mercato del lavoro, intendano acquisire conoscenze / competenze per inserirsi o migliorare la propria posizione nell’ambito della filiera meccanica.
Il percorso formativo è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze per inserirsi o migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro correlato alla filiera meccanica, meccatronica e motoristica.
Contenuti del corso
- Introduzione alle macchine utensili CNC
- Gli utensili e loro classificazione
- Programmazione dei CNC
Destinatari e requisiti
L’iniziativa è rivolta sia a persone occupate che non occupate. Non potranno essere destinatari della presente operazione i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Possono accedere al corso persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, abbiano assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e risultino residenti in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso formativo.
Sono inoltre richieste conoscenze relative a linguaggio ISO e concetti base della programmazione CNC.
Il criterio scelto per l’ammissione al percorso, stante il possesso dei requisiti formali e sostanziali, è l’ordine cronologico delle iscrizioni.
DIGITALIZZAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER LA FILIERA MECCANICA, MECCATRONICA E MOTORISTICA - Operazione Rif. PA 2021-15598/RER approvata con DGR n. 962 del 21/06/2021 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna
Lascia un commento