Occupazione sostenibile e di qualità: competenze per l'autoimpiego
L'operazione rappresenta un intervento strutturato in 5 corsi brevi, gratuiti, mirati e collegati tra loro per sostenerti nel tuo percorso di crescita finalizzato all’ accompagnamento al lavoro e all’avvio di impresa. I percorsi sono rivolti a tutte le persone disoccupate residenti o domiciliate in Emilia Romagna che necessitino di azioni formative utili a supportare scelte di lavoro autonomo o di avvio di impresa.
I percorsi formativi saranno realizzati da Centoform in partenariato con gli enti FORMart, Ecipar, Iscom e Cescot presso le sedi di Cento, Ferrara ed eventuali altre sedi dislocate sul territorio provinciale.
5 Percorsi per costruire il tuo futuro:
- Business English. Per approfondire la conoscenza della lingua inglese come strumento di approccio a nuovi mercati e per l’ampliamento delle possibilità commerciali
- Marketing e Web Marketing. Conoscere le principali tecniche di comunicazione e marketing offline e online per promuovere la tua nuova impresa.
- Orientarsi alla autoimprenditorialità ed al lavoro autonomo. Per chiarirti le idee su cosa vuol dire fare impresa, quali sono le reali opportunità e i passi da compiere.
- Soft skills per la gestione d’impresa. Per migliorare gli aspetti personali, organizzativi e relazionali che contribuiscono al successo di una nuova azienda.
- Strumenti informativi a supporto dell’organizzazione aziendale.Per conoscere le cosiddette “tecnologie abilitanti” che oggi “condizionano” e “rivoluzionano” il modo di lavorare di tutte le imprese.
Per partecipare è necessario essere disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna e aver assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione. Si possono frequentare uno o più corsi, combinandoli tra loro secondo le proprie competenze e necessità.
Lascia un commento