LinkedIn: cercare o attrarre un lavoro?
Spesso si scambia la piattaforma per un posto dove inserire il proprio CV online… Certo su Linkedin ci sono molte offerte di lavoro a cui si può rispondere, tuttavia è essenziale imparare a “vivere” la piattaforma per poter emergere dalla folla e farsi notare. È un luogo di incontro tra professionisti dove si scambiano opinioni, suggerimenti, aggiornamenti e come tale va utilizzata; può essere il posto dove trovare il lavoro giusto, frutto dell’incontro tra competenze e valori.
LinkedIn è anche un motore di ricerca, pertanto è essenziale avere un profilo completo e ottimizzato, tuttavia la vera di chiave di lettura sono le relazioni che si possono instaurare: costruire un buon network forte e utile, creare rapporti e iniziare ad interagire con i contenuti.
In questo webinar vedremo con Pamela Nerattini (YouTube channel) quali sono gli strumenti e le potenzialità che LinkedIn offre gratuitamente a chi cerca una nuova occasione lavorativa ed alcune best practice per iniziare ad ottenere risultati concreti.
Lascia un commento