La Vital Transformation - Essere consulente nella IV rivoluzione industriale
Siamo in piena rivoluzione industriale e il gap tra la continua innovazione tecnologica e gli aspetti legati alla cultura aziendale sono sempre più ampi.
Oggi alle aziende e ai manager è richiesto sempre di più dare importanza e occuparsi di fattori legati all’engagement organizzativo per lo sviluppo del potenziale dei team di lavoro e di una leadership diffusa a tutti i livelli.
Nelle recenti ricerche statistiche fatte da Six Seconds, sono stati individuati dei driver che impattano per oltre il 60% sulla performance organizzativa e sulla capacità di rispondere in modo efficace alle sfide del contesto esterno (Vitality Report). Si conferma che i cinque driver del modello Vital Signs impattano per oltre il 60% sulla performance: si tratta di fiducia, motivazione, lavoro in team, cambiamento, esecuzione.
Il periodo storico che stiamo vivendo propone diverse opportunità per i consulenti che, oltre a fornire competenze tecniche, devono portare competenze socio-emotive.
Come cambia il ruolo del consulente? Quali sono i driver di performance di un’azienda o di un team? Esistono degli strumenti a supporto del change management?
Le risposte a queste domande portano inevitabilmente ad una “trasformazione” che sarà vitale per il futuro delle organizzazioni.
Lascia un commento