Java Back End Developer
Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Experis Academy in collaborazione con CRIF, ha l’obiettivo di offrire una formazione specialistica nell’ambito della programmazione back end con linguaggio Java.
La figura professionale in uscita sarà un Programmatore Java Back End con conoscenze e competenze pratiche relative al linguaggio di programmazione Java, ai database relazionali, al linguaggio SQL, ai microservizi e alle architetture di back end.
Il Junior Talent Program ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni full time in aula virtuale e in presenza presso BOOM, il nuovo knowledge innovation hub di CRIF.
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
L’ultima settimana di lezione si terrà, totalmente in presenza, presso l’innovativo e prestigioso edificio BOOM di CRIF – in provincia di Bologna – all’interno del quale gli studenti potranno mettersi alla prova con project work e laboratori esperienziali di tecnologie abilitanti come, ad esempio, metaverso e visori per la realtà aumentata.
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.
Il percorso formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate (laureati triennali o magistrali in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Statistica e diplomati tecnici) ed è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati in CRIF.
La sede lavorativa sarà a Bologna. Per chi dimostrerà disponibilità in fase di selezione, al termine dei primi sei mesi in CRIF, è prevista la possibilità di svolgere un’esperienza professionale in Spagna. È richiesta, dunque, una buona conoscenza della lingua inglese.
Lascia un commento