Inglese di base
Il corso muove dalla necessità di ampliare le opportunità di impiego intersettoriale mediante l’acquisizione di competenze linguistiche. Il corso è tenuto da una docente con particolare esperienza nell’insegnamento della lingua inglese e mira a fornire le competenze linguistiche di base corrispondenti al livello A1, primo della scala di valutazione a sei livelli del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
OBIETTIVI: Il corso permette di acquisire le seguenti competenze:
- Ascolto – riconoscere parole familiari ed espressioni semplici riferite a se stessi, alla propria famiglia e al proprio ambiente.
- Interazione – porre delle domande e formulare risposte su argomenti familiari e attività consuete.
- Produzione orale – usare espressioni e frasi semplici per descrivere il luogo dove si abita e le persone , il proprio lavoro , la carriera scolastica e le condizioni di vita.
- Produzione scritta – compilare moduli con dati personali, prendere semplici appunti e scrivere brevi messaggi.
Al termine del corso, i discenti saranno in grado di sostenere brevi conversazioni in lingua inglese, acquisendo le seguenti competenze:
- affrontare una conversazione semplice con persone che parlano lentamente e in modo chiaro
- comprendere e utilizzare espressioni di uso quotidiano
- presentare se stessi e gli altri
- porre domande ad altre persone
- rispondere a semplici domande
- ordinare al ristorante
- parlare di attività ricreative
- descrivere un luogo
- descrivere un’abitazione
- parlare di vacanze
- dare indicazioni stradali
Gli studenti dovranno esercitarsi nell'ascolto, comprensione e produzione dei testi. In aula virtuale saranno utilizzati mezzi multimediali.
ENTE FINANZIATORE: Forma.Temp
ENTE PROMOTORE: Nuove Frontiere Lavoro spa
ENTE ATTUATORE: Idee Insieme soc.coop.soc.
ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie).
ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi sul sito http://www.ideeinsieme.it/index.php/register e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (entro il giorno 16/06/2021 alle ore 15.00).
REQUISITI: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro. Per gli stranieri è necessaria la conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata.
E' necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.
MODALITA’ DI SELEZIONE: l’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- corretto invio della documentazione richiesta;
- analisi del curriculum inviato;
- verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.
SELEZIONI: oloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 16/06/2021 alle ore 18:00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza prevista il giorno 17/06/2021 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.
ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 18/06/2021 alle ore 18:00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 21/06/2021 alle ore 9.30 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.
Lascia un commento