Gestione dei processi di controllo ambientale
Sono partite – nell’ambito del più vasto progetto formativo GATE “Progettare e gestire il territorio: formare e diffondere sicurezze ambientali e territoriali” con capofila l’Ente Senese Scuola Edile – le iscrizioni a due percorsi per “Gestione dei Processi di Controllo Ambientale”.
Le attività, gestite da Co.Svi.G.- Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche – si svolgeranno (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni) a Grosseto (presso il Polo Tecnologico Manetti Porciatti), con inizio il 20 Febbraio e a Pisa (presso l’Ente Pisano Scuola Edile) con inizio il 17 Febbraio.
I corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Descrizione sintetica
Gli obiettivi generali del percorso sono mirati a formare le competenze tecniche per l’attività di controllo ambientale sia sul territorio che in contesti aziendali al fine di garantire una corretta gestione ambientale dei servizi erogati ai cittadini e/o dei processi produttivi aziendali. Tale presidio di processo consente di fornire significativi risultati sul piano del controllo e del miglioramento degli impatti ambientali legati alle attività antropiche.
Destinatari
Entrambi i corsi sono rivolti a disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente, residenti o domiciliati in un Comune della Regione Toscana o, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa.
Per ciascun percorso sono previsti al massimo 12 partecipanti.
Lascia un commento