Settimana Internazionale dell'Happiness at Work
Tutti vogliamo essere felici.
Essere felici ci rende più aperti, resilienti, creativi e quindi produttivi.
Le ricerche dimostrato che i lavoratori felici hanno una marcia in più e che questo è direttamente correlato con i risultati di business e reputazionali.
Per questo la felicità dei collaboratori dovrebbe essere una priorità anche per le aziende.
Nel 2018 in Olanda è stata lanciata la prima edizione della Settimana Internazionale della Felicità sul Lavoro: sono stati organizzati eventi e conferenze in oltre 30 nazioni al mondo.
L’edizione 2019, dal 23 al 27 settembre 2019, ha già ottenuto l’adesione da oltre 40 nazioni in tutto il mondo e l’organizzazione di un Online Global Summit in cui oltre 20 esperti provenienti da più di 15 nazioni diverse condivideranno idee, suggerimenti e le loro esperienze per creare luoghi di lavoro Felici.
Quest’anno anche l’Italia partecipa organizzando la sua prima edizione: dal 23 al 27 Settembre, ogni giorno, un’azienda che si è distinta per un progetto dedicato alla felicità e al benessere dei propri dipendenti, organizzerà un evento gratuito presso la propria sede in cui racconterà presenterà i progetti, un momento di scambio di idee e suggerimenti ed un aperitivo finale.
Eventi basati sul concetto del “baratto intellettuale” ovvero dello scambio di esperienze, idee, valore tra azienda ospitante e partecipanti: nella prima parte dell’evento i partecipanti “prendono spunto “ dall’azienda e nella seconda diventano parte attiva, “restituendo” all’azienda idee e suggerimenti.
Lascia un commento