Esperto Front Office
Progetto cofinanziato dall'Unione Europea, Programma Operativo Asse 1, Obiettivo specifico 2 e Asse 3, Obiettivo specifico 11 Regione Liguria FSE 2014 - 2020
PROFILO PROFESSIONALE
La figura professionale opera a bordo della nave da crociera nella relazione con l’Ospite, nella fase di accoglienza, nella risoluzione di problemi, criticità e richieste; è una figura chiave ai fini della positiva permanenza dell’Ospite a bordo anche in prospettiva di farlo tornare per altre crociere.
Supporta anche il dipartimento Escursioni nelle operazioni generali di promozione e organizzazione dei tour a terra e può accompagnare gli ospiti nei tour. Conosce pertanto i porti di scalo e le escursioni offerte, deve garantire il raggiungimento delle aspettative degli ospiti e trasmettere entusiasmo, in linea con le politiche della Società.
E’ una figura con ottima conoscenze delle lingue che gli consente di comunicare con gli Ospiti delle diverse nazionalità presenti a bordo, con elevata capacità di problem solving e ottime doti comunicative. Utilizza strumenti informatici e si occupa di alcune transazioni finanziarie e di cassa.
MERCATO DEL LAVORO
Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di MSC Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.
DESTINATARI
N. 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità e dei seguenti requisiti:
- Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore
- Buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra tedesco, francese e spagnolo
TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso gli allievi potranno conseguire un Attestato di frequenza.
Lascia un commento