Data Management
Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Experis Academy in partnership con Lutech ICTeam, ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire in modo efficace la grande mole di dati che si riversa nelle organizzazioni da molte fonti: sistemi operativi e transazionali, scanner, sensori, dispositivi smart, social media, video e file testuali.
La figura professionale in uscita sarà un Data Manager, esperto nell’utilizzo della piattaforma Informatica PowerCenter, capace di gestire i dati aziendali con lo scopo di aiutare le persone e le organizzazioni stesse a ottimizzarne l’uso nel rispetto di policy e regolamenti, e in grado di intraprendere azioni volte alla massimizzazione dei vantaggi per le aziende.
L’Academy di specializzazione ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni e project work in aula virtuale.
Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni.
Il percorso formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all'assunzione dei migliori candidati in Lutech ICTeam.
Informatica PowerCenter è uno strumento di estrazione, trasformazione e caricamento (ETL: il processo di trasformazione dei dati grezzi in informazioni fruibili di business intelligence) ad elevate prestazioni e ampiamente utilizzato nella costruzione di data warehouse aziendali. I componenti di PowerCenter aiutano a estrarre i dati da diverse fonti, a trasformarli secondo i requisiti dell’impresa, a manipolarli con operazioni automatizzate e a caricarli in un data warehouse di destinazione.
Lascia un commento