Business English
Il corso è inserito nell'area Potenziamento competenze linguistiche del bando della Regione Veneto (D.G.R. 13.11) denominato "Linea 3 - Il cambiamento che genera valore".
Obiettivo generale del bando è di erogare attività formative e di counseling per supportare lavoratori e lavoratrici nel rafforzamento delle proprie competenze trasversali, linguistiche e digitali, mettendo a disposizione dei partecipanti importanti occasioni di crescita professionale sugli aspetti soft e digital dei loro profili professionali in coerenza con i piani di politica industriale posti in essere dai paesi della Comunità Europea.
Contenuti del corso:
- Gestione dei rapporti telefonici con i clienti e dimestichezza con le forme verbali che rassicurano il cliente estero (il linguaggio formale, l’uso dei titoli)
- Terminologia tecnica e commerciale
- Riconoscere linguaggio non verbale e para verbale con un interlocutore di diversa cultura
Possono partecipare lavoratori e lavoratrici a tempo pieno o parziali e apprendisti, dipendenti di aziende private con sede in Veneto, al di fuori del normale orario di lavoro, provenienti da esperienze professionali e contesti lavorativi differenti (non può essere composta una classe con dipendenti tutti della stessa azienda).
Non possono partecipare stagisti, imprenditori, ditte individuali e liberi professionisti.
Lascia un commento