Addetto Front Office in lingua inglese
L' Addetto al Front Office rappresenta lo snodo comunicativo centrale di ogni impresa, veicola e generalmente gestisce gran parte dei flussi di informazioni e di documenti in entrata e in uscita. È il punto di riferimento per il cliente quando entra in relazione con l'impresa.
Per l'ISFOL (INAPP), tale figura è tra le professioni appartenenti alla classe "Impiegati addetti all'accoglienza e all'informazione della clientela", facente parte del gruppo "Professioni esecutive nel lavoro di ufficio".
Per questa figura, un buon dominio della lingua parlata straniera (in particolare quella inglese) è fondamentale soprattutto nel caso si lavori in un’azienda che ha relazioni con l’estero.
Ente Finanziatore: Formatemp
Ente Promotore: Nuove Frontiere Lavoro
Ente Attuatore: Idee Insieme soc.coop.soc.
Ente Certificatore: Trinity College London (TLC)
L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale capace di:
- rivestire un ruolo fondamentale nell’accoglienza dei clienti, nella relazione con quest’ultimo e con i colleghi in accordo alla mission, agli obiettivi ed all’immagine aziendale;
- usare la comunicazione verbale e telefonica per acquisire e dare informazioni oltreché gestire i reclami e le richieste;
- compiere quanto sopra indicato attraverso una buona padronanza della lingua inglese.
Per favorire una migliore spendibilità sul mercatodel lavoro, è previsto l’esame Graded Examinations in Spoken English [(GESE GRADE 4 – CEFR Level A2.2 per la valutazione delle abilità di produzione orale ed ascolto (Speaking & Listening)] che i discenti, senza alcun costo da parte loro, svolgeranno presso l'ente attuatore Idee Insieme (accreditato Trinity College).
Requisiti di partecipazione:
- Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati)
- Conoscenza della lingua inglese almeno liv.A1 anche NON certificato
- Per gli stranieri, conoscenza della grammatica italiana anche NON certificata
Lascia un commento