Addetto alla Reception in lingua tedesca (livello A2)
Obiettivo del corso è formare una figura professionale che in lingua tedesca sia in grado di svolgere attività nei confronti di clienti e fornitori al fine di gestire la comunicazione esterna all’azienda. Più dettagliatamente, vuole mettere in condizione di fornire agli interlocutori informazioni sull’azienda di appartenenza, di proporre un’offerta di beni e servizi, di richiedere preventivi, di gestire gli ordini.
In quest’ottica, l’obiettivo sopra indicato esprime competenze in Lingua Tedesca nell’ambito della gestione della comunicazione telefonica ma anche di persona, oltreché sulla redazione di lettere commerciali in considerazione del tipo di informazione che si deve fornire.
Quanto sopra indicato è propedeutico al raggiungimento di un altro obiettivo ovvero quello di raggiungere la conoscenza della lingua tedesca nel livello A2 del Quadro Comune europeo di Riferimento, nelle quattro abilità essenziali (LESEN, SCHREIBEN, HOREN, SPRECHEN) attraverso l’esplorazione di regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello indicato.
Il corso si completa attraverso il raggiungimento degli obiettivi relativi all’acquisizione dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e dei principi generali (parte generale) sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro così come previsto dagli Accordi Stato – Regioni.
ENTE FINANZIATORE: Formatemp
ENTE PROMOTORE: Nuove Frontiere Lavoro spa
ENTE ATTUATORE: Idee Insieme soc.coop.soc.
ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie).
ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi al seguente link e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (entro il giorno 13/01/2022 alle ore 17:00).
REQUISITI: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro.
Per gli stranieri è necessaria la conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata.
E' necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.
MODALITA’ DI SELEZIONE: L’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- corretto invio della documentazione richiesta;
- analisi del curriculum inviato;
- verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.
SELEZIONI: coloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 13/01/2022 alle ore 18:00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza prevista il giorno 14/01/2022 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.
ISCRIZIONI: i selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 14/01/2022 alle ore 18:00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 17/01/2022 alle ore 14.00 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.
Lascia un commento