Addetto all'Europrogettazione
L’ Addetto all’Europrogettazione (l’europrogettista) è, come indicato dalle ricerche Isfol/Ministero del Lavoro, una figura professionale emergente, caratterizzata da una forte progressione occupazionale. L’europrogettista svolge la sua attività presso imprese sociali, enti di formazione e associazioni non profit, che organizzano e gestiscono attività di sviluppo sociale in ambito sia nazionale che comunitario. Può inoltre operare presso istituzioni che attivano progetti di sviluppo locale. Molte sono le grandi aziende che dispongono di personale e strutture organizzative.
OBIETTIVI: Il corso mira a fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti adeguati alla figura professionale nell'ambito del settore dell’europrogettazione, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'INAPP, al termine del corso, i discenti saranno in grado di:
- Adottare tecniche di analisi delle fonti di finanziamento
- Adottare procedure per la presentazione dei progetti finanziati
- Utilizzare tecniche del lavoro di rete
- Utilizzare tecniche di budgeting
- Adottare tecniche di progettazione
- Utilizzare tecniche di redazione di documentazione tecnica
- Adottare tecniche di definizione di accordi di rete
- Utilizzare tecniche di negoziazione
- Utilizzare tecniche di pubbliche relazioni
- Utilizzare tecniche di redazione di documentazione tecnica
- Utilizzare tecniche di ricerca (dati/informazioni/notizie
ENTE FINANZIATORE: Formatemp
ENTE PROMOTORE: Nuove Frontiere Lavoro spa
ENTE ATTUATORE: Idee Insieme soc.coop.soc.
ATTESTATO: di frequenza (minimo 70% delle ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie).
ADESIONI: per inviare la propria adesione bisogna registrarsi al seguente link | e, una volta caricati i propri documenti personali ed il curriculum, digitare CANDIDATI (entro il giorno 26/05/2021 alle ore 15:00).
REQUISITI: il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall'Agenzia per il Lavoro. Per gli stranieri è necessaria la conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata.
E' necessario disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile via cavo (LAN) o wi-fi, webcam e microfono.
MODALITA’ DI SELEZIONE: l’accesso al corso avverrà attraverso più step preliminari:
- corretto invio della documentazione richiesta;
- analisi del curriculum inviato;
- verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.
SELEZIONI: oloro che avranno aderito saranno contattati a mezzo mail per la conferma (entro il giorno 26/05/2021 alle ore 18:00) della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza prevista il giorno 27/05/2021 dalle ore 10.00 in poi in gruppo.
ISCRIZIONI: I selezionati saranno contattati via mail e telefonicamente (entro il 28/05/2021 alle ore 18:00) per presenziare alla prima giornata di corso il giorno 31/05/2021 alle ore 9.30 su piattaforma online previa invio del link di ingresso.
Lascia un commento