Addetto ai Servizi Generali di bordo
L’Addetto ai Servizi Generali su navi traghetto GNV è una figura professionale in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a contribuire all’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa di bordo in cui opera.
Nello specifico tale figura professionale è in grado di assicurare l’igiene e la funzionalità della struttura segnalando eventuali anomalie al caposervizio e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere.
È in grado di eseguire alcune operazioni preliminari di sala e di bar, collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti. Il progetto discende da un accordo tra Grandi Navi Veloci SpA e le Organizzazioni Sindacali Filt- Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di Grandi Navi Veloci SpA.
L’Accademia Italiana della Marina Mercantile nasce nel 2005 con lo scopo di offrire alta formazione e training in ambito marittimo e viene riconosciuta come Fondazione ITS nel 2011 con la denominazione di “Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile – Settori trasporti marittimi e pesca”.
E’ un’istituzione pubblica che rilascia titoli del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’Istruzione terziaria non universitaria, realizzando le proprie attività attraverso finanziamenti pubblici e privati e senza finalità lucrative.
Lascia un commento