Hera Engineers Talent Program
Sei una laureata/o in Ingegneria? Candidati per lavorare all’interno del Gruppo Hera, la prima realtà italiana di aggregazione di aziende municipalizzate che gestisce la fornitura di servizi energetici e ambientali a cittadini e imprese.
Stiamo selezionando n. 13 brillanti neo laureate/i in ingegneria da formare con un percorso intensivo di alta specializzazione tecnica a seguito del quale è previsto l’inserimento lavorativo in Hera.
I candidati selezionati accederanno gratuitamente al percorso, progettato e realizzato da Experis Academy in collaborazione con Hera, con l’obiettivo di essere formati e avviati alla carriera di:
- Assistente Tecnico Servizi Energetici: la figura si occuperà di monitoraggio andamento commesse, verifica del rispetto degli standard tecnici ed economici, gestione tecnica degli interventi, redazione di analisi e relazioni tecniche.
- Progettista Termotecnico / Energetico: la figura si occuperà di pianificazione e gestione progetti di riqualificazione energetica, progettazione di impianti meccanici, redazione di pratiche autorizzative e gestione degli adempimenti tecnico-normativi per l'ottenimento di incentivi e sgravi, supporto a ingegneria d'offerta, supporto ai clienti, formulazione e analisi di reportistica.
- Addetto Esercizio Discariche: la figura si occuperà della messa in sicurezza delle discariche e della parte normativa connessa.
- Specialista progettazione e bandi europei: la figura si occuperà di digitalizzazione e ottimizzazione della raccolta, con obiettivi legati alla raccolta differenziata in Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
- Assistenti Direzione Lavori: la figura si occuperà delle attività legate all’esecuzione “sul campo” dei lavori finanziati dai Bandi PNRR, tra cui presidio delle attività in cantiere, misurazioni e rilievi, contabilità per la liquidazione all’impresa dei lavori, supporto al DL.
- Addetto Progettazione Gas e Acqua: la figura si occuperà di eseguire attività finalizzate a garantire la qualità e la correttezza progettuale degli interventi, e di attività progettuali relative al sistema idrico integrato.
- Progettista
- Progettista Elettrico
Le lezioni saranno tenute da docenti professionisti, e rappresentanti tecnici di Hera, che porteranno in aula la propria esperienza professionale.
La ricerca è rivolta a laureate/i in Ingegneria Energetica, Ambientale, Elettronica, Informatica, Civile, Ambiente e Territorio, Meccanica e Nucleare che siano inoccupati al momento della formazione.
Al termine del percorso formativo, i candidati selezionati firmeranno un contratto di assunzione e saranno inseriti presso le sedi Hera di Trieste, Padova, Bologna e Modena.
Lascia un commento