Alta Formazione Professionale "Addetto Front Office in ambito sanitario"
Challenge Network, società di formazione aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Manpower e in partnership con primarie aziende presenti sul territorio nazionale, organizza il corso di Alta Formazione Professionale in “Addetto Front Office in ambito sanitario”.
Il corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal quanto Fondo Forma.Temp.
Ai partecipanti che si saranno distinti per motivazione e capacità, sarà offerto l'inserimento con contratto di somministrazione presso Aziende partner dell’iniziativa.
Obiettivi
Il corso si propone di formare figure professionali specializzate che all’interno delle organizzazioni sanitarie si occupino in primis di accoglienza del cliente/paziente e di facilitazione delle attività e documentazione.
L'Addetto al Front Office in ambito sanitario svolge una doppia funzione: informativa e di supporto; fornisce informazioni accurate e facilita l'uso corretto delle procedure, operando in un'ottica di condivisione e ascolto attivo delle richieste e delle difficoltà da affrontare.
Il percorso formativo fornirà strumenti e competenze per la gestione degli aspetti principali: dalle comunicazioni all’organizzazione della documentazione sanitaria e gestione tecnico-amministrativa della segreteria. I partecipanti acquisiranno le competenze basilari relative agli strumenti di Office a supporto nelle proprie attività.
Tra i contenuti didattici:
- Organizzazione aziendale e comunicazione in ambito sanitario
- Gestione tecnico-amministrativa della segreteria di uno studio medico;
- Elementi di legislazione sanitaria
- Documentazione sanitaria ed elementi di terminologia medica
- Strumenti di lavoro: Office, Workspace e Canva
- Competenze trasversali (Time Management, Intelligenza Emotiva, Decision making, Problem solving e pensiero laterale)
- Personal Branding.
FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro e Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Docenza e metodologia didattica
Docenti e consulenti esperti nel settore che utilizzano una metodologia didattica ATTIVA con simulazioni di casi aziendali, role play e applicazione pratica degli strumenti acquisiti.
Dettagli logistici
Le lezioni avranno luogo in modalità Aula Virtuale (Formazione Sincrona), attraverso il collegamento ad una piattaforma di Web Conferencing e avranno una durata di 176 ore – pari a 22 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Riconoscimento
A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Tra i requisiti d’accesso:
- Essere alla ricerca di lavoro, è fondamentale inoltre l’iscrizione presso l’Agenzia per il Lavoro Manpower (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione al portale dedicato.
- È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in materie tecnico-amministrative (e affini). Validi anche diploma, esperienze lavorative/formative.
- Preferenziale residenza/domicilio o disponibilità al trasferimento in caso di assunzione post corso, nelle seguenti Regioni: Toscana, Lazio, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Umbria.
- Disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile, webcam e microfono funzionante per tutta la durata delle lezioni.
- Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo (176 ore, 22 gg di formazione in full time, con orario 9:00/18:00 e frequenza obbligatoria per il 70% del monte ore totale).
- Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.
Selezioni
Compilare il seguente form: https://candidati.challengenetwork.it/ inserendo come *RIF. CANDIDATURA il codice “FRONT OFFICE SANITARIO LUG 24”.
Selezioni a partire dal 11 Giugno 2024.
Per Info scrivere a: recruitment@challengenetwork.it
Lascia un commento