Data Science, estrarre valore dai dati per ottimizzare prodotti e processi e sviluppare nuovi modelli di business
La disponibilità di dati nelle aziende sta crescendo in maniera esponenziale grazie ad una sempre maggiore integrazione e interconnessione di processi, persone e tecnologie lungo tutta la catena del valore.
I dati, però, devono essere di qualità per fornire informazioni di valore. Introdurre la Data Science in azienda significa, quindi, trasformare i Big Data in Smart Data: riuscire a unificare i dati in un modello completo, come base per la comprensione e l’anticipazione dei fenomeni e la comunicazione delle informazioni in maniera precisa ed efficace per velocizzare i processi decisionali. Questi sono i driver per le aziende che operano negli attuali scenari competitivi VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity).
Sarà condiviso il percorso di Exor International dalla certificazione di Data Scientist, ai progetti per far convergere tutti i dati aziendali in un unico pool in grado di fornire modelli predittivi dalla produzione alla Supply Chain, gestendo i rischi legati alla business continuity, grazie all’estensione del perimetro di raccolta dati ai fornitori dei fornitori.
Il Digital Talk sarà anche l’occasione per presentare il Data Scientist per Operational Excellence Certification Program.
Lascia un commento