Come le Neuroscienze possono migliorare il benessere delle persone in azienda
A Milano, martedì 27 giugno 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Gruppo Galgano organizzerà un corso di formazione gratuito e aperto a tutti che parlerà delle modalità attraverso le quali le neuroscienze possono oggi sempre più migliorare il benessere delle persone in azienda.
Sono disponibili 60 posti ed è possibile partecipare compilando il modulo di iscrizione entro lunedì 26 giugno 2023.
I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire come l’utilizzo di tecnologie innovative, integrate in piattaforme digitali e protocolli di intervento validati dalla ricerca neuroscientifica, permettono di rilevare il benessere delle persone nelle aziende. Attraverso degli strumenti di bio-rilevazione, sarà inoltre possibile avere una misura oggettiva del proprio stato di benessere e vitalità interna e comprendere fra gli altri:
- Il rapporto tra lo stress quotidiano e le risorse per il recupero
- La durata e la qualità del proprio sonno
- Il livello di vitalità e di allenamento
- Il consumo energetico e il livello metabolico
Ogni persona capirà come intervenire per modificare il proprio stato mediante il biofeedback dell’HRV riequilibrando le proprie risorse. L’Heart Rate Variability è una metrica che, attraverso le micro variazioni del battito cardiaco, permette di comprendere le funzionalità del Sistema Nervoso Autonomo e degli atri sistemi correlati.
Sono previsti gli interventi di:
- Cristina Galgano (CEO del Gruppo Galgano)
- Angelo Carnemolla (Leadership Trainer, collaboratore del Gruppo Galgano)
- Pino di Ionna (HRV Specialist, collaboratore del Gruppo Galgano)
Lascia un commento