Stress lavoro correlato
Il corso di formazione per lavoratori “Stress lavoro correlato”, ai sensi degli artt. 28, comma 1-bis e 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09 ed Accordo Stato-Regioni, repertorio atti n. 221/CSR, del 21 dicembre 2011, permette di valutare il rischio da Stress Lavoro-Correlato, attività obbligatoria in tutte le organizzazioni soggette al D.Lgs. 81/08 e può, nello stesso tempo, diventare un’occasione di ascolto dei lavoratori per il miglioramento dell’organizzazione.
Lo scopo è quello di individuare interventi organizzativi di miglioramento del benessere lavorativo e organizzativo, per portare come effetto un aumento della soddisfazione e della produttività.
Il corso è destinato ad aziende di tutti i settori, scuole, enti pubblici e privati, dipendenti e lavoratori di tutti i settori.
L’accertamento dell’apprendimento è svolto tramite il superamento di un test online obbligatorio.
Il superamento del test avviene con almeno il 70% delle risposte corrette e, nel caso in cui non si riuscisse a superare l’esame finale, questo potrà essere ripetuto (una volta affinata la preparazione) senza ulteriori spese.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regione del 21.12.2011, spendibile ai fini lavorativi e per l’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dalla relativa normativa.
Lascia un commento