Social Media Manager
Diventa esperto in Social Media Management e Digital Marketing: un corso concreto e gratuito per trovare lavoro e costruire la tua carriera professionale.
75 ore di corso full-time in presenza con un massimo di 6 allievi, per acquisire competenze tecnico specialistiche da poter mettere in evidenza immediatamente sul tuo CV. Il corso prevede il rilascio di un Attestato di Frequenza (previo raggiungimento del 70% di frequenza).
Il corso ha gli obiettivi di farti utilizzare gli strumenti digitali a 360, identificare le migliori strategie di promozione/commercializzazione e sfruttare le nuove modalità di marketing offerte dal mondo Digital.
Al corso possono partecipare uomini e donne aventi i requisiti per usufruire del dispositivo Dote GOL della Regione Lombardia.
La professione
Il Social Media Manager è una figura in costante evoluzione, che unisce competenze tecnico-pratiche alla capacità di stutturare una strategia marketing attraverso gli strumenti digitali.
Partecipando al corso di Social Media Manager potrai poi lavorare in un settore che non si è mai fermato, aumentando significativamente le opportunità di inserimento professionale.
Cosa imparerai
I docenti del corso in Social Media Manager sono Professionisti esperti del settore, pronti a condividere la loro esperienza e a rispondere a ogni domanda. Vivrai una Learning Experience estremamente pratica e concreta, ricca di case history, role playing e simulazioni. Imparerai le strategie del mondo digital e per i social media, sarai in grado di creare siti web, strutturare campagne di digital advertising e saprai comprendere ed analizzare i dati analytics web e digital.
Il programma
Un programma fatto di tanta concretezza e casi pratici. I principali argomenti saranno:
- Digital strategy
- SEO, SEM, Analyitics e Lead Generation
- Content editing e Content Marketing
- Digital Advertising
- Linkedin, Facebook, Youtube e Instagram for business,
Il corso prevede anche un pacchetto di servizi individuali e customizzati per l’inserimento nel mondo del lavoro, con il sostegno da parte di Coach Professionisti:
- L’uso dei canali digitali per la ricerca di lavoro.
- Analisi del proprio profilo: potenzialità, punti di forza, punti di debolezza, punti da sviluppare.
- Il CV e il profilo sui social media.
- Il colloquio in presenza e online
Lascia un commento