Smart Selling, la vendita interattiva e digitale nel fashion
La figura professionale di riferimento può indenficarsi con lo Smart Seller: l’ambito aziendale in cui si inserisce attiene principalmente alla gestione del cliente e alla vendita. In questo contesto la tecnologia digitale acquista un ruolo fondamentale perché di supporto e potenziamento delle vendite.
Macro Obiettivi
- Omnichannel Customer Experience
- Remote communication per video call
- Scrittura efficace per instant messaging
- Visual storytelling per la vendita
- CRM e marketing della relazione Il programma del corso verrà dettagliato nei contenuti più specifici dai partner di progetto a seconda delle peculiarità territoriali
Attestato
Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Requisiti e destinatari
I destinatari delle azioni candidate a valere sul presente invito sono persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e della filiere del terziario.
I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Modalità di selezione
Il personale dell’ente verificherà il possesso dei requisiti formali previsti in ingresso durante la fase di reclutamento (assolvimento dell’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione e residenza e/o domicilio in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività). La verifica dei requisiti sostanziali sarà effettuata dal coordinatore dell’intervento formativo e i criteri individuati prevedono la valutazione del cv per verificare il possesso di conoscenze generali di base in ambito informatico (gestione dei file, utilizzo di internet).
L’ammissione al percorso, nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili, sarà legata alla data di iscrizione al corso.
Aver frequentato uno dei precedenti corsi in ambito E-commerce, market place e vendite multicanale costituirà titolo preferenziale.
Referente
Sofia Hasni
Tel: 051 68 30 470
Operazione Rif. PA 2022-18784/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n.DGR 447/2023 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus
Lascia un commento