Marketing e webmarketing per l’agricoltura
Il progetto fornisce le conoscenze e gli strumenti basilari per attuare azioni di marketing in ambito agricolo, comprendendone i meccanismi e le potenzialità, con particolare attenzione al web marketing e all’utilizzo in chiave commerciale degli strumenti digitali
Contenuti
- Nuove sfide poste dalla rivoluzione verde e digitale
- Modelli di marketing
- La definizione di un piano di marketing di prodotto
- Strumenti e metodi di analisi del mercato
- Obiettivi e Target
- Canali di comunicazione e loro specificità
- Elementi base di web marketing
- L’analisi dei competitor
- ECommerce e strategie di vendita dei prodotti
- Reputazione e coerenza
- La raccolta e analisi dei dati
- Storytelling
- Social network
Attestato
Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Requisiti e destinatari
Il corso è riservato a persone, residenti e/o domiciliate in Regione Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità.
Per i corsi di livello intermedio e avanzato specifiche conoscenze o attestazioni pregresse sono necessarie;
Per i non madrelingua, è prevista una verifica della conoscenza della lingua italiana a un livello sufficiente per comprendere e acquisire i contenuti della formazione.
Modalità di selezione
La valutazione darà in esito l’elenco dei candidati ammessi e la loro distribuzione sui corsi di interesse. Nel caso di impossibilità ad accogliere tutte le richieste delle persone ammissibili, si procederà con ulteriori sessioni di selezione condotte da personale specializzato Centoform, secondo le priorità indicate.
Referente
Elisa Alberghini (iscrizioni@centoform.it, tel. 051 68 30 470)
Operazione Rif. PA 2022-18771-RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n.DGR 447/2023 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus
Lascia un commento