Cyber Security
I partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per gestire la sicurezza informatica e la tutela della privacy, acquisendo nozioni di come
- navigare,
- ricercare,
- proteggersi dalle possibili frodi informatiche,
- utilizzare gli strumenti di posta elettronica evitando di incorrere in phishing,
- tutelare la propria identità digitale,
- usufruire di Vpn per mantenere sicura la propria navigazione,
- tutelare i propri dati personali e file con l’uso di protezione crittografate e l’uso della doppia convalida nell’uso delle password.
Il corso è promosso dall’agenzia per il lavoro Lavorint e finanziato dal fondo FormaTemp.
Il corso gratuito è rivolto a candidati a missione di lavoro iscritti e selezionati dall’agenzia per il lavoro promotrice. L’unico requisito è essere maggiorenni e avere la volontà di qualificarsi/riqualificarsi professionalmente.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona).
Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione.
Lascia un commento