Come diventare il professionista del miglioramento continuo con il Lean Six Sigma
Il Lean Six Sigma è uno dei pilastri dell’Operational Excellence, un insieme di tecniche per risolvere in modo strutturato problemi complessi grazie ad un Team di Belt.
I vantaggi:
- Aumentare la soddisfazione del Cliente ottimizzando le performance aziendali e i fattori critici di successo: costi, qualità, consegne, innovazione di prodotto e di processo.
- Conoscere i fattori chiave che influenzano i processi e che impatto numerico hanno su media e varianza. Ciò permette di ridurre la variabilità e quindi migliorare la qualità finale.
- Ridurre tramite un approccio sistematico e metodico le attività inefficaci e inefficienti (Muda o sprechi).
I punti di forza:
- La gestione del processo di miglioramento in maniera strutturata ed organizzata: non un evento occasionale, ma un cambio di mentalità aziendale che vede nella gestione del miglioramento un centro di profitto per l’azienda;
- Il lavoro di gruppo per condividere le competenze: gestire piccoli team motivati e capaci per guidare progetti di miglioramento unici, ma coordinati da una regia strategica.
Perché certificarsi Lean Six Sigma?
Green o Black: quale percorso scegliere?
Come portare le competenze acquisite durante il percorso di certificazione nella routine di tutti i giorni?
Ti aspettiamo in diretta streaming per rispondere a tutte le curiosità o domande sui nostri percorsi di certificazione Lean Six Sigma e per approfondire come la certificazione Lean Six Sigma possa essere la risposta alle tue esigenze di crescita e sviluppo delle competenze.
Lascia un commento